KC Capo d’Orlando – Giornata del Fanciullo tra sorrisi ed informazione

Il 20 novembre 2021, in occasione della ricorrenza del 32esimo anniversario dalla sottoscrizione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Kiwanis Club Capo d’Orlando, ha organizzato una giornata di divulgazione sui diritti del fanciullo. All’interno del gazebo montato accanto alla “isola del gioco Kiwanis” nel passeggio pedonale di Capo d’Orlando, si è provveduto alla distribuzione di zucchero filato e palloncini per i bambini e brochure informative per gli adulti.
L’iniziativa è stata molto utile per incontrare i genitori dei numerosissimi ragazzi che si sono avvicinati incuriositi dall’animazione e dallo zucchero filato, con l’obiettivo di sensibilizzarli sull’importanza della Convenzione sui diritti dell’infanzia e per promuovere le numerose iniziative che il Kiwanis, a livello internazionale, nazionale e locale, ha realizzato e continua a realizzare a tutela di bambini e adolescenti.
Molto importante è stata la presenza del Past President del club, Giuseppe Sapone, che dal 2018 riveste il ruolo di Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza per il Comune di Capo d’Orlando. I soci hanno spiegato a tutti gli intervenuti l’importanza di questa figura e hanno chiesto la maggiore divulgazione possibile, affinchè possa essere realmente utile a chi ne ha bisogno. Nelle foto, qualche momento dell’evento e la brochure informativa.

Marc’Aurelio Rosana – segretario KC Capo d’Orlando