Menu Chiudi

KC Catania Centro – Eventi con finalità benefiche per le festività natalizie in collaborazione con altri club della Divisione

Con grande emozione e spirito kiwaniano, in data 4 dicembre 2021 si è svolto il concerto di beneficenza di Natale presso la Parrocchia di San Francesco di Paola di Catania. Alla presenza del Luogotenente Divisionale Epifanio Giuffrida, i Presidenti dei Club Kiwanis Catania Centro Marco Navarria, Kiwanis Mediterraneum Filippo Cuva, Kiwanis Tauromenium Luigi Romano, hanno offerto al nutrito pubblico presente un concerto di Natale, eseguito magistralmente dal coro dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Il Maestro Giovanni Raddino ha guidato il coro attraverso un percorso musicale classico e moderno allo stesso tempo.
I proventi del concerto sono stati cospicui, per un importo di euro 1580.00.

In data 6 gennaio 2022, in occasione della festività dell’Epifania, i Presidenti del Kiwanis Club Catania Centro Marco Maria Navarria, del Kiwanis Club Paternò Angelo Corsaro, e del Kiwanis Club di Zafferana Etnea Pietro Laudani, alla presenza del Luogotenente Epifanio Giuffrida, hanno organizzato una tombola di beneficenza per la missione delle suore Francescane in Perù, ed i loro bambini orfani.
Grazie al generoso contributo di tanti soci del Kiwanis, è stato possibile raccogliere 300 euro per i bambini!
Questa somma sarà destinata alla loro cura e benessere attraverso una donazione che verrà effettuata direttamente dalla Madre Superiore delle suore Francescane di Lipari.
Ha partecipato (in incognito) all’iniziativa anche Elio Garozzo Past Trustee del Kiwanis International Club, che sempre fa sentire il suo affetto e vicinanza alla Divisione. Visto il momento di difficoltà dovuto all’aumento dei contagi e la stretta pandemica, il valore simbolico della presenza oggi e del segnale dato è ancora più importante.

Nella stessa giornata, grazie ai proventi raccolti in occasione del Concerto di Natale del 4 dicembre, è stato organizzato un pranzo per duecento bisognosi.
I soci del Club Catania Centro hanno distribuito i pasti nel quartiere Civita, rendendo la festività dell’Epifania, occasione di condivisione e promozione del Service Kiwaniano.

Tali attività sono state rese possibili grazie alla grande collaborazione di tutti i soci e alla splendida regia del Parroco Giuseppe Scrivano.

Marco Navarria