Menu Chiudi

KC Cirò Marina “Apollo Aleo” – Consegna alle scuole del libro “Lillo e Billo, il Bullo”

Il Kiwanis club Cirò Marina “Apollo Aleo”, in occasione della giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo che si è svolta 7 febbraio, ha consegnato il libro “Lillo e Billo, il Bullo” alle scuole dei Comuni di Cirò Marina, Melissa, Carfizzi e S. Nicola dell’Alto. La consegna dei libri è avvenuta dinnanzi ad una delegazione del Club, del presidente Arch. Antonio Amodeo, nonché alla presenza dei Dirigenti degli istituti scolastici coinvolti e dei Sindaci Raffaele Falbo, Mario Antonio Amato e Francesco Scarpelli, mentre per il Comune di Cirò Marina è stata presente l’assessore alla cultura Virginia Marasco.
Inoltre alle scuole è stato fornito un link per il collegamento alla giornata “Safer internet Day”. Il libro verrà letto negli Istituti scolastici coinvolti dalle Classi quinte della Scuola primaria per fornire un importante spunto di riflessione e dibattito sul fenomeno del bullismo e sui rischi della rete, strumento essenziale ma spesso origine di nuove forme di bullismo.