Menu Chiudi

KC Paternò – Giornata Internazionale Epilessia. Illuminato di viola un monumento della Città

Nella giornata di oggi 14 Febbraio 2022, in occasione della Giornata Internazionale Epilessia “International Epilepsy Day”, il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino, nella sua programmazione di Service per quest’anno sociale 2021/2022, ha invitato tutti i Club Kiwanis in Italia ad organizzare un evento, al fine di far conoscere alle varie comunità l’Epilessia, una malattia poco conosciuta e che fa paura.
Nella nostra Divisione 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità” il nostro Luogotenente Governatore Epifanio Giuffrida ha organizzato durante la mattinata una videoconferenza sull’Epilessia, relatore il prof. Ignazio Vecchio, Neurologo presso l’Università di Catania, in favore di tutti i soci e delle scuole che hanno dato la loro adesione all’iniziativa.
In quest’occasione, il Kiwanis Club Paternò, nella persona del suo presidente Angelo Corsaro, ha proposto all’Amministrazione Comunale di Paternò di illuminare di viola un monumento della Città, ed il Sindaco è stato ben lieto di accogliere la nostra richiesta, autorizzando gli uffici competenti a predisporre quanto necessario.
Presenti all’illuminazione di viola del predetto monumento erano il Presidente Angelo Corsaro, il Segretario Sandro Rizzo ed il Consigliere Salvatore Caruso per il Kiwanis Paternò, e per l’Amministrazione comunale il Vice Sindaco Ignazio Mannino, l’Assessore ai LL.PP. Luigi Gulisano e l’Assessore allo Sport Salvatore Comis.
A nome del Kiwanis Club Paternò ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver aderito all’iniziativa.

Angelo Corsaro – Presidente KC Paternò