Dal Governatore Angela Catalano – Appello per i Bambini dell’Ucraina

Carissimi,
la situazione ucrainica è talmente urgente che non possiamo indulgere ulteriormente. Vi chiedo di attivarvi in prima persona. Ognuno di voi si faccia promotore all’interno del proprio club affinché ogni socio possa dare una propria testimonianza di sensibilità verso questi bambini che sono costretti a lasciare la propria terra, le proprie radici, il proprio papà o fratelli per una guerra che nessuno voleva.
La tangibile testimonianza sicuramente sarà data da un contributo che ogni club può dare. Anche un minimo per socio può aiutare migliaia di bambini. Siamo 2400 soci. Fatevi voi un calcolo di cosa potremmo fare se ognuno desse un minimo di 10 euro, quanti bambini potranno ricevere il nostro aiuto. Il Distretto Italia San Marino ha diversi canali per soccorrere in sicurezza: il Kiwanis Children’s Fund, l’UNICEF, la C.R.I., ecc.
Ovviamente ogni club che ha raccolto il proprio contributo può fare un bonifico al Distretto con causale: “Bambini dell’Ucraina”.
Sarà poi cura del Tesoriere stilare un elenco di tutti i club che avranno aderito e quindi sapremo i dati di ognuno per un ringraziamento particolare.
Sono fiduciosa. So che vi attiverete subito. Non limitiamoci ad inviare solo il messaggio. Chiamiamo i nostri presidenti, i nostri soci; coinvolgiamoli . Uniamo le nostre forze, le nostre energie.
Questo l’IBAN. Grazie per tutto quello che fate. Vi abbraccio tutti.

KIWANIS INTERNATIONAL DISTRETTO ITALIA SAN MARINO
Credito Cooperativo di San Calogero e Maierato – BCC del Vibonese
Filiale di Pizzo
IBAN: IT 69 W 08887 42690 000000 504814