Dal Chair service ‘Fibromialgia’ Antonino Papotto – Comunicato n.2

Carissimi,

Vi elenco alcune attività da realizzare a livello Divisionale o di Club a favore del Service per la “Fibromialgia” e che consentono di ottenere le premialità Distrettuali.

• Colorare di VIOLA una panchina, in una Piazza Comunale o altro spazio pubblico ben frequentato, ed applicare su di essa una targa commemorativa;
  • Organizzare una Giornata locale per la Fibromialgia in una piazza, distribuendo materiale divulgativo, per incontrare e sensibilizzare i cittadini;
  • Organizzare una Conferenza e divulgare del materiale divulgativo sulla “fibromialgia giovanile”, presso Scuole Primarie e Secondarie.

Vi porto a conoscenza che Sabato 26 marzo, alle ore 10:00, presso la Piazza Dante di Catania, grazie all’impegno dell’AISF ODV, del KC Catania Est (Presidente, Angelo Nassisi) e dalla Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità” (LGT Governatore, Epifanio Giuffrida) verrà colorata di viola una panchina e che, per ricordare la Fibromialgia, su di essa verrà applicata una targa con la scritta: “IL NOSTRO DOLORE MERITA RIPOSO”.

Scopo dell’attività di Service:
fare riconoscere dal Governo Italiano la fibromialgia come “malattia” così da farla inserire nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) in modo tale che i pazienti che ne risultano affetti possano ottenere l’esenzione Ticket, invalidità , etc..
Invito le Divisioni ed i Club a realizzare almeno una delle tre attività di Service proposte. Consentono anche di ottenere un punto per ogni attività di Service realizzata, valido per ottenere i riconoscimenti distrettuali previsti dal District Service Award 2021-2022.

Resto a vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti e per gestire eventuali contatti di collaborazione con l’AISF ODV (ASSOCIAZIONE ITALIANA SINDROME FIBROMIALGICA), presente su tutto il territorio nazionale.

Con affetto e amicizia

Antonino Papotto