Menu Chiudi

KC Kamarina – Pasqua di solidarietà. Buoni spesa alla Parrocchia da donare a famiglie in difficoltà

Periodo di Pasqua. È nello spirito della solidarietà che il nostro club ha voluto celebrare il precetto pasquale presso la chiesa S.M. Maddalena assieme alla comunità della città.
Questo evento è stato pensato anche con un risvolto sociale; infatti, il nostro club, in questo periodo, è stato in grado di poter raccogliere delle somme per consentire l’acquisto di buoni spesa. Subito dopo la celebrazione della santa messa, animata dai soci del club, i buoni spesa sono stati consegnati personalmente a padre Giuseppe Di Corrado, sacerdote della parrocchia. La scelta di donare questi buoni spesa alla chiesa è nata dalla certezza che, notoriamente, ad essa si rivolgono molte famiglie bisognose.
Con questo gesto di solidarietà, il nostro pensiero si è rivolto ad esse.
È un momento molto particolare. Purtroppo gli eventi recenti stanno provocando una serie di accadimenti a catena: aumento del costo della vita e, soprattutto, della povertà nelle fasce più deboli.
Ci è sembrato perciò ovvio e indispensabile fare in modo di rivolgere uno sguardo a quelle fasce sociali più deboli, nello spirito kiwaniano di un futuro solidale.
Piccoli gesti che speriamo possano rendere più leggero e un po’ più felice il loro presente; a maggior ragione per i bambini che oggi dovranno affrontare un futuro pieno di incognite.
Noi siamo qui, proprio per questo, per cercare di alleviare almeno in parte il destino di una vita che ha intrapreso un percorso diverso da quello che forse avrebbero preferito avere.