Menu Chiudi

KC Kamarina – Devoluti buoni spesa pasquali per famiglie in difficoltà attraverso le scuole

Siamo stati, siamo e saremo tra quelle associazioni che hanno, quale interesse primario, l’obiettivo di rendere migliore il futuro delle generazioni. Il rapporto di solidarietà e sostegno delle fasce più deboli nostra società è tra quelle prerogative che il nostro club ha nei propri programmi; su questa direttiva comune che il direttivo ha deciso di devolvere una cospicua somma, tramite dei buoni spesa, ad alcune famiglie della nostra città.
Per questo motivo, siamo stati molto felici di devolvere i buoni pasquali, a strutture pubbliche che sono molto radicate nel territorio, cioè le scuole.
Nel nostro club sono presenti molti docenti che sanno perfettamente, lavorando a stretto contatto con questa realtà, quali esigenze economiche vivono alcune famiglie del posto.
È proprio per questo che, prima delle feste Pasquali, il nostro club si è recato presso gli istituti scolastici, consegnando personalmente ai dirigenti delle scuole, i succitati buoni spesa.
Questi ultimi, predisposti per acquisti di prima necessità, permetteranno di alleviare in parte le esigenze di una sia pur piccola fascia di famiglie. Saranno comunque 20 famiglie che si potranno permettere di soddisfare alcune delle loro esigenze e trascorrere in modo più dignitoso questo periodo di festa.