Menu Chiudi

KC Bellizzi-Sele Picentino – Il Comune di Bellizzi approva l’istituzione del Garante dei Diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza

Nella seduta del 30/04/2022, il Consiglio Comunale di Bellizzi (SA) ha approvato l’istituzione della figura del Garante dei Diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza con il compito di dare supporto e ausilio concreto a fanciulli e adolescenti in modo discreto e riservato, garantendo il rispetto dell’attuazione dei loro diritti, vigilando, accogliendo segnalazioni e promuovendo iniziative.

L’iniziativa è stata presentata dal Kiwanis Club Bellizzi – Sele Picentino ed il Sindaco Mimmo Volpe, sempre volto alla salvaguardia della socialità, ha sottoposto all’Amministrazione Comunale di approvare il documento, che ha deliberato all’unanimità. La Delegata Comunale Marina Giello, che è intervenuta per presentare il Regolamento, ha chiosato tra l’altro, che tale traguardo rappresenta un ulteriore importante passo verso la tutela sociale della Popolazione Bellizzese.
Il Club, entusiasta per il raggiungimento del progetto prefissato, lavorerà affinché anche gli altri Comuni del Territorio adottino tutta la documentazione che è già stata inviata loro. Il responsabile del Club per questo service rimarrà in stretto contatto con il Sindaco in ausilio a tutto quanto utile per rendere operativo l’incarico per la funzione del Garante che egli vorrà nominare.