Menu Chiudi

KC Enna – Consegna di libri “Lillo e Billo, il bullo” agli alunni di una scuola della città

Oggi, 7 giugno 2022, il Lgt. Gov. della Divisione 5 Sicilia Paolo Lodato con il Presidente del club Luigi Timpanaro ed alcuni soci, ha consegnato agli alunni dell’Istituto Comprensivo De Amicis il libro “Lillo e Billo il bullo”, ideato  e scritto dal socio kiwaniano Tino Lanci, di professione oculista.

Il libro è stato realizzato su iniziativa del Distretto Italia – San Marino e pubblicato da Carthusia che ne ha curato anche l’illustrazione.

Presenti il Dirigente Scolastico Filippo Gervasi, socio anche del club, alcuni insegnanti e diversi alunni dell’Istituto.

Il Lgt. Gov. ha illustrato il libro e il suo contenuto ed ha sottolineato che il Kiwanis ancora una volta intende intensificare il proprio impegno per combattere il dilagante fenomeno del bullismo.

Filippo Gervasi, nel ringraziare il club ha distribuito il libro agli alunni presenti invitandoli a leggerlo e a riportarlo a scuola per dare la possibilità a tutti di consultarlo per poi alla fine aprire una discussione sul tema.

Giuseppe Castronovo
Responsabile della comunicazione