Menu Chiudi

KC Trapani – “Un posto al sole per tutti”. Maratonina benefica con raccolta fondi per l’acquisto di una sedia job da donare ai disabili

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo è piacevole stare in spiaggia e magari immergersi nell’acqua per refrigerarsi; sembra semplice e scontato, lo è per molti ma non per tutti. Il pensiero del Kiwanis club di Trapani è andato a chi può trovarsi in difficoltà ad usufruire di questi doni della natura, così domenica 26 giugno ha organizzato una maratonina non competitiva, benefica, inclusiva. Con la maratonina è stata avviata una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di una sedia job da donare ai disabili e poter consentire loro la possibilità di recarsi in spiaggia e muoversi con minor difficoltà.
Alle 9,30, nella P.zza Municipio di Trapani, alla presenza del sindaco Giacomo Tranchida e del vice-sindaco Enzo Abbruscato è stato dato il via alla gara; l’arsura e l’afa della giornata non ha dissuaso i temerari dal raggiungimento dell’obiettivo, si sono presentati puntualmente, tra loro anche una delegazione dei militari del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, oltre ai soci del club, il Luogotenente della Divisione 7 Aldo D’Amico e tanti amici.
Molti gli sponsor che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione, dalla Farmacia Farina di Valderice all’ANFI (associazione nazionale finanzieri italiani), il Gruppo Sportivo 5 Torri, lo Studio Leg. Trib. V. Scontrino, la Fi.Ge.O. Costruzioni, Milana srl materiale per l’edilizia, Paceco Soccorso Anfass Trapani e Soluzioni & Servizi Ambientali, tutti menzionati e ringraziati calorosamente da Nella Cimiotta, Presidente del Kiwanis club di Trapani.
Il percorso effettuato che si è svolto nel centro storico di Trapani ed ha dato la possibilità di ammirarne la bellezza, è stato il seguente: P.zza Municipio, via Garibaldi, via Torrearsa, Arco dell’Orologio, P.zza Notai, via Carosio, via Delle Arti, via Badia Nuova, via Garibaldi e P.zza Municipio dove è stato effettuato il giro di Boa, alcuni hanno completato 3 giri, altri hanno proseguito effettuandone 4. Alle 10,30 la manifestazione si è conclusa con la piena soddisfazione dei partecipanti che sono risultati tutti vincitori in una gara all’insegna della pace e della solidarietà.