Menu Chiudi

KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Incontro sul tema “Conflitto in Ucraina perchè” e Fiaccolata pro Ucraina

17.06.2022. Apprezzata ed applaudita da tutti la “lectio magistralis” del nostro socio Prof. Ignazio Vecchio sul tema “Conflitto in Ucraina perchè” che, con chiarezza e dettagli, ha illustrato la storia dell’Ucraina dalla “nascita” sino a questi giorni funesti. L’intervento si è svolto durante il consiglio straordinario aperto del Comune di Aci Castello in cui il nostro Club era invitato a partecipare.

Al termine del consiglio, come da programma, una “fiaccolata dinamica” della comunità locale insieme ad un’associazione di cittadini Ucraini è sfilata per le Vie di Aci Castello, conclusa con un momento di preghiera e riflessione sul sacrato della Chiesa Madre.