Sabato 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo, si è tenuto un incontro presso il 2^ Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino”.
Dopo i saluti del Presidente del Kiwanis Augusta, Gaetano Paolo Russotto, è intervenuta la dirigente scolastica prof.ssa Maria Giovanna Sergi, che ha ringraziato il Kiwanis per l’impegno profuso su temi che interessano, a vari livelli, i genitori degli alunni e le insegnanti che devono avere gli strumenti per riconoscere i disturbi derivanti dallo spettro autistico e gestire le varie situazioni che si possono verificare.
Durante l’incontro con i genitori e le insegnanti dell’istituto ha relazionato il dott. Salvatore Cannavà, psicologo ed esperto in materia. Alla fine dell’incontro il Presidente Gaetano Paolo Russotto ha distribuito ai partecipanti un opuscolo redatto dal relatore Salvatore Cannavà, dal titolo “Autismo: un’occasione di crescita e confronto per noi tutti” per offrire uno spunto di riflessione su questo particolare tema che riguarda tanti bambini autistici e, di riflesso, le loro famiglie di appartenenza.
ALLEGATO