Menu Chiudi

KC Augusta – Domenica delle Palme, Santa Messa e Conviviale degli Auguri di Pasqua

Tra le attività del Club che continuano ad avere successo perché riscuotono il consenso spontaneo, il gradimento e la soddisfazione dei partecipanti c’è sicuramente la Conviviale degli Auguri di Pasqua.
Come ormai tradizione da diversi anni nel Club di Augusta, anche quest’anno la Manifestazione si è svolta il giorno della Domenica delle Palme in due fasi contigue, la SS. Messa ed il pranzo sociale. Un momento di grande e sempre riuscita coralità che anche questo anno ha visto una nutrita partecipazione di Soci e di loro familiari.
Il Presidente Gaetano Paolo Russotto ed i Soci si sono così ritrovati domenica 10 aprile nella elegante chiesa di S. Maria del Soccorso nel centro storico dove il rito è stato officiato dal cappuccino Padre Maurizio Sierna, benvoluto amico della famiglia Kiwaniana.
La cerimonia religiosa, intensa e pregna di significato, è stata molto partecipata dai Soci e dai loro familiari che, come sempre, ne hanno curato Letture ed Offertorio. La funzione si è conclusa con la distribuzione di piccoli ramoscelli d’ulivo e palme intrecciate precedentemente benedetti.
I Soci si sono poi recati per il tradizionale pranzo sociale presso il Ristorante “Archi Vuoti” di Augusta e da cui si vede un panorama mozzafiato con il faro di Santa Croce e la maestosità dell’Etna. Il labaro con il distintivo ed i colori sociali posto nella sala ha positivamente connotato la presenza della comunità Kiwaniana.
Successo di una formula dunque, per una giornata a due passi da casa, ben coniugabile con le esigenze familiari di ciascuno, con un comodo orario di inizio ed uno ancora più tollerabile di conclusione, all’insegna del ritrovarsi e dello specifico senso di appartenenza ad un sodalizio.