Menu Chiudi

KC Acireale – Saluto all’estate e adozione a distanza di una bimba in Guinea Bissau

Sabato 17 settembre, a conclusione dell’A.S. 2021/2022 che ha visto il Club Kiwanis di Acireale, con a capo il Presidente Salvatore Musumeci, mettersi a servizio dei bambini, come il principale obiettivo del Kiwanis International e il Club richiedono, ci siamo riuniti, Presidente, soci, ospiti ed amici presso l’agriturismo “La terra di mezzo” di Torre Archirafi – Riposto per dare il saluto all’estate che volge al termine.
Ospiti della serata il Diacono Sebastiano Genco missionario in Africa ed in particolare in Guinea Bissau con lo scopo di aiutare la comunità di quel luogo a combattere l’analfabetismo e la mortalità infantile, nonchè la dott.ssa Francesca Rapisarda e consorte, Chair divisionale del Kiwanis DISM per la lotta al Cyberbullismo, per la quale si è spesa realizzando diversi incontri con i Builders Club delle scuole del territorio con ottimi risultati.
Nel corso della serata, tutti i soci e gli intervenuti sono stati informati della nuova adozione a distanza da parte del K.C. di Acireale di una bambina di appena un anno della Guinea Bissau, che verrà annualmente attenzionata e seguita così come abbiamo fatto con le altre adozioni, con l’aiuto volontario e sinergico del nostro Diacono Genco, fino al conseguimento degli studi universitari, nonchè del contributo per la realizzazione di scuole, pozzi e centri di salute.
La cordiale atmosfera ci ha aiutato a trascorrere insieme qualche ora nel rapporto di vera, affettuosa amicizia e convivialità che è la principale regola inscindibile del Kiwanis, che ci ricorda il metterci vicendevolmente a servizio gli uni degli altri.
La location confortevole, il buon cibo e le note musicali che ci hanno accompagnato hanno fatto da collante per i preziosi momenti di serenità vera e gioiosa amicizia kiwaniana.
Grazie ancora al Presidente, al Consiglio CDA e al Comitato ricreativo per questa chicca conclusiva da tutti piacevolmente condivisa.