Menu Chiudi

KC Cremona – Conviviale di apertura anno sociale 2021-2022 e riconferma del Presidente Alissa Serventi

Martedì 19 ottobre, presso l’Agriturismo Bassanine, si è svolta la conviviale di apertura del nuovo anno sociale. È stata l’occasione per incontrarsi nuovamente, nel rispetto di tutte le norme anti Covid vigenti, dopo un lungo periodo di lontananza.

Graditi ospiti, il Lgt Divisione 16 Diego Busatta e gentile consorte, Raffaella Parigi, socia del KC Bergamo Sant’Alessandro.
La conviviale ha avuto il duplice scopo di festeggiare sia la riconferma del Presidente Alissa Serventi che la nomina a Luogotenente Eletto del Past Presidente Giovanni Schintu. Grazie al proprio operato nel Club e in Divisione, stanno entrambi conferendo lustro al Kiwanis Club Cremona.
La serata è stata impreziosita dalla magnifica esibizione lirica del soprano Federica Zanello, accompagnata al piano dal Maestro Cristiano Paluan.

Nel suo intervento, la Presidente ha ricordato le numerose attività benefiche effettuate nell’anno sociale appena conclusosi, che hanno avuto come destinatari soprattutto minori in situazioni di grave disagio, sia sul territorio che fuori dai confini nazionali. In tal senso ha sottolineato l’impegno del club a sostegno del service distrettuale Kiwanis DISM per i bambini dello Yemen che proseguirà anche nel nuovo anno.

Successivamente si è svolta una breve cerimonia durante la quale il Lgt Diego Busatta, nel complimentarsi con Alissa Serventi per il suo ottimo operato, le ha apposto pin e collare di Presidente. Quindi si è congratulato con Francesco Flora, inappuntabile Cerimoniere del club, per la nomina a Presidente eletto.
La torta ed un brindisi hanno suggellato la serata che si è svolta in un clima di grande amicizia e serenità.