Menu Chiudi

KC Nicosia – Kiwanis One Day. School box per studenti in difficoltà e bandiera kiwaniana esposta al palazzo della Città

Quest’anno in occasione del “Kiwanis One Day”, giornata Mondiale del Kiwanis, il Kiwanis club di Nicosia ha deciso, a seguito di alcune segnalazioni pervenute dalle parrocchie e dalla Caritas, di sostenere i bambini nell’acquisto di materiale didattico.

I bisogni delle famiglie in situazioni di vulnerabilità, infatti, sono in costante aumento e purtroppo l’acquisto di uno o più elementi del corredo scolastico, indispensabile per frequentare le lezioni, a volte costituisce una vera incombenza, incidendo sulla dispersione scolastica.

Per questo il Kiwanis club di Nicosia ha donato degli school box, acquistati in una cartolibreria locale, per affiancare i nuclei familiari più fragili.

Per dare eco alla giornata è stata esposta la bandiera del Kiwanis Club nel palazzo della Città e promosso l’iniziativa nella stampa locale per sensibilizzare tutti a dare una mano, ciascuno per come può, ogni giorno dell’anno.

Mariaelena Costa