Menu Chiudi

KC Messina Zancle – Il vessillo Kiwanis sventola al palazzo municipale di Messina per il Kiwanis One Day

Il primo service della nuova presidenza è stato il Kiwanis One Day che, a dire il vero, è iniziato sin dal giorno prima. Il club ha ottenuto infatti dalle istituzioni l’autorizzazione a far sventolare la bandiera kiwaniana nel plesso municipale sin dalla sera precedente, ed il vessillo è stato posto al centro della balconata principale del Palazzo Municipale.

Sin dal mattino di sabato 23 ottobre, nella centrale piazza Unione Europea, il presidente ed i soci hanno avuto modo di avvicinare molti concittadini che si sono resi disponibili ad ascoltare quanto riferito dai nostri soci, i quali hanno illustrato le finalità del Kiwanis e quanto il club ha realizzato nel tempo a favore dei bambini bisognosi.
A tutti è stato consegnato un dépliant che riassumeva in poche righe tutta l’attività svolta in questi anni dal Messina Zancle.
Inizialmente i cittadini erano un po’ titubanti all’incontro, poi, dopo aver ascoltato i nostri soci, alcuni si sono impegnati a valutare in un prossimo futuro la partecipazione e l’iscrizione al nostro club.

Infine, con la visita del luogotenente Tonino Brancato e del presidente del KC Messina Angelo Caristi, si è concluso il service One Day.

Giuseppe Ricciardi