Menu Chiudi

KC L’Aquila – Giornata mondiale della Gentilezza. Donazione di giocattoli e cancelleria

Questa mattina, sabato 13 novembre, una rappresentanza dell’OdV “Dona un pasto per la dignità” e del Club Kiwanis dell’Aquila ha donato giochi, materiale didattico e di cancelleria sia ai piccoli ospiti dell’Istituto Casa Immacolata Concezione delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore Ferrari di San Gregorio (L’Aquila) sia ai piccoli accolti nella casa famiglia “La Dimora delle Aquile” di Pizzoli.

Un piccolo gesto, nella Giornata internazionale della Gentilezza, dal grande valore che mostra la forza della solidarietà e il grande senso di collaborazione tra diverse realtà associative del territorio aquilano che hanno in comune l’obiettivo di migliorare la vita di chi si trova in condizioni di disagio.
In questa caso entrambe le realtà hanno privilegiato l’aspetto ludico, consapevoli di quanto il gioco sia fondamentale per la crescita di un bambino.
Ringraziamo Suor Mirella, direttrice dell’Istituto di San Gregorio, e la Dott.ssa Antonella Di Gregorio, Dirigente Generale della casa famiglia di Pizzoli, per l’ospitalità con cui ci hanno accolto e soprattutto per la dedizione, l’amore e la passione con cui si prendono cura dei piccoli ospiti.