Menu Chiudi

KC Genova Columbus – Donazione a favore del progetto “Bimbi in corsa in corsia” dell’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

In occasione della Giornata internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza il Direttivo del Club ha coordinando un evento davvero speciale con AXIA EVENTI O.d.V. Obiettivo congiunto portare sollievo ai bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

Presso il Ristorante Le Terrazze del Ducale, sabato 13 novembre 2021 si è tenuto un Aperitivo Benefico con l’obiettivo – pienamente raggiunto – di poter donare al Gaslini alcune automobiline a batteria, controllabili da un adulto mediante smartphone. I piccoli potranno usarle per spostarsi dal reparto di degenza ai vari ambulatori, ovviamente con la supervisione di medici ed infermieri, rendendo questi piccoli viaggi un momento spensierato. Le automobiline, assieme ad altri piccoli doni e dolciumi, verranno consegnate in reparto prima del Natale.

Sono intervenuti Luciano Giacomini, Chair Distrettuale KDISM per i Valori Umani e Spirituali 2021-22; il dott. Stefano Garassino, Assessore del Comune di Genova allo Sviluppo Economico e Patrimonio; Pier Paolo Zito, Presidente di AXIA Eventi O.d.V., assieme a Luigi Massimiliano Del Re e Mirco Tessitore, Vice Presidenti, e molti altri soci di Axia; il dott. Andrea Angeletti, dell’unità di Nefrologia, Dialisi e Trapianto del Rene dell’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, accompagnato dalla dott. Chiara Cangemi (Fondo Malattie Renali) e da varie amiche operatrici del Gaslini; presenti anche il nostro socio Giuseppe Murolo ideatore dell’iniziativa, con gli amici Vittorio e Franca Marini, nonché la Presidente del KC Genova Columbus, Tiziana Gatto, il Segretario Luigi Pampana Biancheri con gli amici Giovanni Bini (Segretario del Lions Club Genova Alta Val Polcevera) e Signora, gli ingg. Paolo Librace ed Achille Roberto; la Tesoriera Sandra Moran con gli amici avv. Luca Morelli e Margarita Machuca; le socie Maria Angela Viterbo ed Anna Maria Stefanini. Fra i presenti anche Tony e Lucia Cipolletti, e tanti altri.

Molto apprezzate le parole dell’Assessore Garassino, che ha portato i saluti del Sindaco Marco Bucci, e del dott. Angeletti, che ha pienamente sostenuto l’iniziativa.
Luciano Giacomini, in qualità di Chair Distrettuale Valori Umani e Spirituali, ha consegnato agli ospiti un Diploma e una brochure kiwaniana (“Sosteniamo i Bambini del Mondo”).
Al termine dell’incontro, la Presidente Tiziana Gatto ha consegnato a Luciano Giacomini un riconoscimento per i suoi quarant’anni di Kiwanis. In verità l’attestato era già pronto da un bel po’, ma non essendo stato possibile consegnarlo a causa del lockdown, nel frattempo gli anni son diventati quarantadue!