Si è tenuta presso la biblioteca comunale di Paternò, la conferenza sul tema “Bambini cristallo” organizzata dai Club Kiwanis Catania Est e Paternò.
I rispettivi presidenti Angelo Nassisi e Angelo Corsaro hanno evidenziato l’impegno di testimonianza in un ritorno alla partecipazione nella ricerca di un vero clima di fiducia per un unico progetto di solidarietà e di servizio, insieme per andare avanti per migliorare la società.
Il dott. Enrico La Delfa, psichiatra presso l’ASP 3 di Catania, nel sostenere che i bambini sono la pietra angolare per la trasformazione del mondo, ha presentato la tendenza spirituale della teoria secondo la quale il mondo migliorerà sempre di più attraverso l’alterazione genetica di una o più generazioni.
I “bambini cristallo” o “indaco” sono dotati di particolare sensibilità e si riferiscono a bambini con diversi livelli di conoscenza e abilità straordinarie, fanno parte di una generazione che promette di cambiare il mondo attraverso l’amore, la pace e l’armonia.
Alle diverse domande sulla verità delle ipotesi trasmesse, il relatore ha aggiunto che il bambino cristallo, essere pacifico, cerca la verità e l’equilibrio tra l’intuitivo e l’irrazionale.