Menu Chiudi

KC Biella Victimula Pagus – Conviviale di novembre con relatore sul tema delle piante da frutto

Particolare ed interessante l’argomento della Conviviale del 18 Novembre del Kiwanis Club Biella “Victimula Pagus” dal tema ”IL PASSATO ED IL FUTURO DELLE PIANTE DA FRUTTO NELL’ALTO BIELLESE, CURIOSITA’ SULLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE DA FRUTTO”. Il relatore Roberto Desirò’, molto preparato, ha saputo coinvolgere i presenti, trasmettendo la sua grande passione ed il suo amore per le piante, svelando alcuni accorgimenti per poter ottenere il meglio dalle piante da frutto, a partire dal terreno, dall’esposizione e dalla corretta potatura. Con esempi pratici ha spiegato gli innesti ed ha stupito rivelando che è riuscito a far crescere sullo stesso albero una mela e una pera….Grazie alla generosità del Relatore sono state messe in palio in lotteria 5 piante di “Curnalin” antica pianta biellese, permettendo di raccogliere fondi per i Services del Club. Accogliente la sala di Palazzo Boglietti, dove Laura e il suo staff hanno seguito il tema della serata, dal tableau incorniciato con foglie di “Curnalin” al centrotavola con la frutta, al menù. Presenti alla serata Rachele Orsani Past Luogotenente della Divisione Piemonte 18 e la Dott.ssa Piera Valeggia Presidente del Club Garden Biella nonché Vicepresidente Nazionale UGAI.