Cari Amici/che,
un anno kiwaniano volge al termine e un nuovo anno è già iniziato. Ma le attività del Service Minori Stranieri Non Accompagnati e Minori Scomparsi non si fermano.
Abbiamo appena ricevuto conferma che la richiesta del KDISM per partecipare al 7th Meeting of the European Migration Forum è stata accolta.
I lavori si svolgeranno a Bruxelles il 20 e 21 Ottobre p.v. e prevedono la partecipazione di circa 120 organizzazioni della società civile di tutta l’Unione Europea riuniti per discutere con le istituzioni europee e i rappresentanti delle autorità locali, regionali e nazionali dei temi che riguardano l’inclusione giovanile e il suo ruolo nell’integrazione dei migranti.
Il Forum si concentrerà in particolare sull’accesso dei giovani migranti all’istruzione e alla formazione, sulle sfide e sulle misure specifiche riguardanti l’integrazione dei giovani rifugiati, la migrazione legale e la mobilità dei giovani, sia nel contesto dell’istruzione e della mobilità lavorativa dei giovani sia nel promuovere la partecipazione e l’impegno di giovani migranti.
A breve vi informeremo dei temi che porteremo in discussione in questo importantissimo evento.
Con affetto.
C.Alessandro Mauceri
Chair Service MSNA e MS