Menu Chiudi

Dal Governatore Angela Catalano – Aiutiamo i bambini con il Dottor Kiwanis

Carissimi,

Mai come in questo momento abbiamo bisogno che tutti i kiwaniani medici si mettano a disposizione per dare il loro contributo. Anche coloro che sono in pensione possono aiutare gratuitamente, non solo i bambini appartenenti a famiglie disagiate, ma anche i bambini profughi che stanno arrivando sul nostro territorio, e questo senza incorrere in nessun problema di qualsiasi natura.
I nostri Chair Alfio Cavallaro, cardiochirurgo, e Domenico Gattuso, oncologo, entrambi in attività, sono stati i primi a dare l’avvio alle proprie registrazioni. In seguito si sono registrati altri. Ma siamo pochi rispetto all’elevato numero di soci medici che abbiamo. Anche i medici di base, oltre che quelli con varie specializzazioni, possono registrarsi.
In Italia sono arrivati già migliaia di profughi ucraini con centinaia di bambini che hanno bisogno di visite specialistiche. Allora Attiviamoci!!! Registriamoci dal nostro sito distrettuale attraverso il box dedicato al “Dottor Kiwanis”, diamo la possibilità a migliaia di bambini ed alle loro famiglie la possibilità di una visita che possa rassicurarli e garantirne anche la guarigione.

Siamo nel Kiwanis perché la nostra mission è aiutare i bambini del mondo. Questo è uno di quei momenti per concretizzare la mission. Anche chi è in pensione può dare il suo aiuto in serenità. Un consulto gratuito può aiutare tantissimo anche a livello psicologico.
Anche qui si sottolinea quanto è evidenziato nel sito, cioè che il Kiwanis si avvale della collaborazione di associazioni quali CRI, Caritas, ecc. che garantiscono il disagio delle famiglie dei minori che riceveranno un consulto e/o una visita.
Ed allora FORZA !!!! Facciamo vedere che kiwaniani lo siamo con i fatti!!!!!

Vi ringrazio per tutto quello che fate. Per il tempo che togliete a voi stessi, alle vostre famiglie, al vostro lavoro, ai vostri amici. Tutto questo sicuramente ci ritornerà sotto forma di “momenti di gioia” quando vedremo che il nostro operato ha donato un sorriso a chi lo aveva perso.
Grazie. Vi abbraccio.

Il vostro Governatore
Angela Catalano

Articoli correlati