Francavilla al Mare, 01 ottobre 2021
Amiche ed amici carissimi,
è con grande gioia, entusiasmo ed emozione che mi accingo ad abbracciarvi tutti dandovi il mio augurio di Buon Anno kiwaniano a voi ed a tutte le vostre famiglie, ai giovani ed ai meno giovani, perché tutti insieme dobbiamo portare avanti i progetti che vedono realizzata la nostra mission.
Questo è un giorno che dobbiamo considerare come quello che segna la rinascita della nostra famiglia kiwaniana. Dobbiamo essere positivi e propositivi e, con l’orgoglio di appartenenza che non ci abbandona mai, continueremo a servire i bambini come per oltre un secolo abbiamo fatto.
Le avversità che abbiamo vissuto, e speriamo che si allontanino sempre di più, ci hanno insegnato a servire in un nuovo modo e noi siamo pronti a far rinascere la nostra K.
Intanto un ringraziamento va all’immediato past Governatore Maura Magni per tutto quello che ha realizzato in questi due anni e che continuerà a dare, insieme agli altri, facendo parte del nuovo team.
Nel darvi il mio augurio voglio pensare a tutte le cose belle che abbiamo fatto in tantissimi anni e che sicuramente continueremo a fare e che nessuna pandemia ci fermerà.
Il nostro Presidente internazionale Peter Mancuso, nel suo messaggio, ci invita ad andare avanti con forza e con determinazione.
E noi siamo tutti pronti ad affrontare le sfide e sicuramente tutti insieme le vinceremo.
In questi due ultimi anni, da Governatore Eletto, non ho avuto il piacere di conoscervi tutti personalmente in quanto non ci è stato possibile incontrarci nei training.
Come sapete ho dovuto interromperli per i motivi che tutti conosciamo. Ma non mi sono persa d’animo e subito ho chiesto ai trainer Giuseppe Azzarà, Federica Aiello, Modesto Lanci, Margherita Trua e Salvatore Chianello – che non smetterò mai di ringraziare per la loro disponibilità, preparazione ed abnegazione – di organizzare gli incontri, già programmati in presenza, in modalità online. La vostra partecipazione massiccia mi ha commossa.
E’ vero, non è stata la stessa cosa, ma abbiamo comunque avuto la possibilità di vedere i nostri volti, ascoltare la nostra voce, vedere i nostri sorrisi e comunque la gioia di partecipare ad un incontro che ancora una volta ci ha visti tutti uniti.
Ed è nata una forza in noi che ci trova qui, oggi, più determinati che mai, a dare il nostro contributo per aiutare tanti bambini.
Questo nostro anno sarà all’insegna dei diritti dei minori, infatti il motto che ho scelto è: “Per i loro Diritti Kids Need Kiwanis”, tenendo sempre presente che noi serviamo i bambini del mondo.
Devo ringraziare la bravissima Federica Pellegrino che ha saputo interpretare il mio pensiero realizzando il logo che, come potete vedere, rappresenta noi kiwaniani che proteggiamo i bambini con il cuore. Inoltre ha dato una veste nuova al sito che raccoglie in aree specifiche i nostri service.
Bene, ci siamo! Quest’anno la nostra squadra mi inorgoglisce perché vede degli eccellenti Luogotenenti che in questi due anni, da eletti, hanno già dimostrato la loro preparazione, la loro disponibilità, il loro supporto per tutto quello che andremo a realizzare. Ad essi si aggiungono Salvatore Chianello, Agata Rinciari, Giovanni Tomasello, Giuseppe Azzarà e Pietro Luccisano ai quali faccio un “in bocca al lupo” per il loro nuovo ruolo.
Tutti pronti al nastro di partenza! Tutti pronti a lavorare con gioia, armonia e continuità e, come ho detto all’inizio, tutti pronti “PER I LORO DIRITTI perché KIDS NEED KIWANIS”.
Vi chiedo di essere UNITI, di essere FORTI, di aiutarci l’un l’altro a realizzare il sogno di costruire per i nostri ragazzi un mondo migliore.
Vi abbraccio tutti e vi auguro di cuore BUON ANNO KIWANIANO.
Il Vostro Governatore
Angela Catalano