Carissimi amici Kiwaniani,
sono molto felice di darvi un’altra bellissima notizia che ancora una volta ci rende orgogliosi dell’appartenenza alla nostra grande famiglia, sia per quanto facciamo sia per i riconoscimenti che otteniamo.
Il Kiwanis International Distretto Italia San Marino è stato annoverato dall’UNICEF tra i “Grandi Donatori”.
I primi di novembre ho incontrato, nella sede centrale UNICEF di Roma, la presidente Carmela Pace con la quale si è subito instaurato un bellissimo rapporto. Abbiamo parlato come se ci fossimo conosciute da sempre… Molti gli intenti comuni, molte le cose che abbiamo fatto e continueremo a fare insieme.
Era con me presente Carlo Capone, il Chair del Service “Kiwanis DISM per i bambini dello Yemen” che, con la sua opera di coinvolgimento e sensibilizzazione dei Club del Distretto, ha fatto sì che la somma raccolta a favore dei piccoli yemeniti affetti da malnutrizione acuta già a tutt’oggi superasse i 10.000,00 euro.
Qui di seguito il comunicato stampa dell’UNICEF.
Come noterete in esso vengono illustrate le campagne pro UNICEF sostenute dal Kiwanis. Quanti bambini abbiamo aiutato!!! Quante vite umane abbiamo contribuito a salvare.
Ricordiamo la campagna IDD per aiutare i bambini con carenza di iodio a sconfiggere la deficienza di questo prezioso elemento; quella di eliminazione del tetano neonatale nella madre e nel bambino mediante il Service ELIMINATE; ancora, il Service HAPPY CHILD, avente come scopo l’inserimento nel nostro paese dei Minori Stranieri Non Accompagnati; ed infine oggi il Progetto mirante alla salvezza da morte sicura per malnutrizione dei bambini dello YEMEN.
E non finisce qui!
Un altro progetto è in cantiere con l’Unicef. Vi aggiornerò appena inizierà a prendere forma.
Intanto GRAZIE, grazie per tutto quello che fate.
Vi abbraccio come sempre con il cuore e la mente rivolta ai diritti dei bambini, ed è per questi diritti che noi lottiamo: KIDSNEEDKIWANIS.
Angela Catalano
Governatore