Menu Chiudi

Dal Governatore Angela Catalano – XLIII Convention Distrettuale a Messina, 8-11 settembre 2022

Carissimi amici,

finalmente siamo pronti per la nostra XLIII CONVENTION Distrettuale che quest’anno si terrà a MESSINA dall’8 all’11 settembre 2022.
Messina è stata scelta in quanto sia Cosenza che Pescara, entrambe votate a Trapani dai delegati come sede delle Convention, si sono rese non più disponibili causa il venir meno delle strutture.
Il Club Messina Zancle aveva presentato tempo fa la sua candidatura per la Convention del 2023 e, venuto a conoscenza delle difficoltà logistiche avute a Cosenza, si è prontamente offerto di anticipare ad ospitare la Convention nella loro bellissima città.
Sono pronti ad ospitarci e ad accoglierci tutti i soci del Messina Zancle con il supporto di tutti i club della Divisione 1.
Messina è una città fantastica, piena di storia e di cultura. Si affaccia sullo stretto da dove sembra toccare con mano la nostra penisola. Nei pressi si possono visitare località come Taormina, Milazzo, l’Etna e le isole Eolie nella loro magnificenza. A circa un’ora di distanza c’è la bellissima Catania che ospita un aeroporto internazionale oltre alla sua antichissima storia e bellezza.
Con il traghetto in 20 minuti si arriva in Calabria ed in un giorno si può visitare Reggio Calabria ed i Bronzi di Riace.
Il sole, il mare, i monti, la vegetazione, le opere, i teatri, le musiche ed… arancini e cannoli siciliani ci aspettano.

Quest’anno abbiamo fatto l’esperienza della Convention Straordinaria Online che c’è stata il 17 febbraio ultimo scorso dove era d’obbligo portare a votazione il bilancio consuntivo del passato anno sociale. In quell’occasione abbiamo votato anche alcune modifiche allo Statuto.
Ora, nella nostra Convention ordinaria di settembre ci saranno tutti gli altri adempimenti oltre alle elezioni del Governatore, Governatore Eletto e Vice Governatore per l’a.s. 2022/23.
Ci onoreranno della loro presenza gli officer internazionali che ci relazioneranno su interessantissimi argomenti kiwaniani.
Cosa dire, dopo due anni e mezzo di pandemia che ci ha bloccati, finalmente un po’ di respiro.
Finalmente abbiamo la possibilità di incontrarci, la gioia di poterci abbracciare. Facciamo conoscere ed apprezzare il lavoro svolto da tutti voi, lavoro che sarà evidenziato dai Responsabili preposti.
Tra breve saranno pubblicati sul nostro sito tutte le comunicazioni inerenti la Convention, compresi i pacchetti per le strutture alberghiere, pranzi, cene, escursioni, ecc.
Vi aspetto numerosi con i vostri partner ed i vostri amici, in allegria ed in amicizia.

KIDS NEED KIWANIS

Angela Catalano