Menu Chiudi

Dal Governatore Eletto Salvatore Chianello – Calendario Training formativi Officers Eletti Divisionali

AI LUOGOTENENTI GOVERNATORI ELETTI
AI PRESIDENTI ELETTI DI CLUB
E, p.c. Al Governatore del Distretto
All’Immediato Past Governatore
Al Segretario del Distretto
Al Tesoriere del Distretto
Al Segretario Aggiunto del Distretto
Ai Soci Tutti
Ai Trainers Distrettuali
KIWANIS DISTRETTO ITALIA SAN MARINO

PIANO DI LEADERSHIP EDUCATION TRAINING
Luogotenenti Eletti, Presidenti Eletti, Officers Eletti dei Clubs

Care amiche ed amici kiwaniani,
faccio seguito alla mia lettera del 14 u.s. per informarvi che a brevissimo saranno avviati gli incontri formativi per gli Officers di Club in modalità on line. Nonostante il mio desiderio di incontrarVi in presenza, l’attuale fase di crescita esponenziale dei contagi da Omicron 2 impone prudenza.
Vi prego, quindi, di annotarvi le seguenti date

il giovedì sera, dalle 20.45 alle 22.15: 21 e 28 Aprile, 12 Maggio 2022

Seguirà il link per l’iscrizione su piattaforma che auspicabilmente consentirà di vederci tutti.

I corsi sono aperti liberamente a tutti i soci e sono invece indispensabili per chi avrà la qualifica di Officer di Club il prossimo anno sociale.
Sarà piacevole rincontrarsi, anche se virtualmente, e fare formazione su

• le attività ed i service per il prossimo anno sociale;
  • i ruoli di Presidente, Segretario e Tesoriere;
  • le recenti modifiche statutarie;
  • la Leadership;
  • la Comunicazione;
  • i Service Leader Program;
  • i passi da compiere per orientare tutti i nostri Club verso il futuro trasformandoli in Enti del Terzo Settore con l’iscrizione al Runts;
  • la situazione dei nostri Club.

Chiedo a tutti coloro che sono interessati a svolgere attività per il Distretto nel prossimo anno sociale di essere presenti e di segnalarsi per poter potenziare sempre più la nostra rete di competenze e rendere un servizio sempre più attento alle esigenze dei bambini e delle comunità nelle quali operiamo.
Vi informo di aver già svolto, insieme ai Trainer distrettuali, tre incontri formativi online con i Luogotenenti Eletti e con i quali torneremo ad incontrarci – spero in presenza, curva dei contagi e disposizioni legislative permettendo – il 25 e 26 Giugno 2022 a Catania. In quell’occasione pianificheremo anche i progetti nati con il Talent Scouting degli incontri di formazione.
Vi attendo on line e vi saluto con un pensiero di speranza rivolto alla “normalizzazione” della fase di contagi da Covid e al ritorno della pace nei territori nei quali imperversa una guerra assurda che vede soffrire le persone più deboli.
Essere Kiwaniani vuol dire essere accanto oggi e in futuro anche a tutti quei minori che soffrono e che stanno arrivando sul nostro territorio: “kidsneedkiwanis”.
Un abbraccio ed a presto!

Salvatore Chianello
Governatore Eletto 2021/2022