DISTRICT SERVICE AWARD

PROGRAMMA PREMIALE 2021/22
per i Club e le Divisioni

DISTRICT SERVICE AWARD 2021/22
INVIARE ARTICOLO CORREDATO DA FOTO A:
webmaster@kiwanis.it e/o
award@kiwanis.it

PREMI: 1° GOLD, 2° SILVER, 3° BRONZE
AL PRESIDENTE TARGA, AL CLUB PATCH PER IL BANNER

E UN TABLET DA DONARE AD UN BAMBINO DELLA COMUNITÀ

SONO VALIDI I SERVICE EFFETTUATI ENTRO IL 31 LUGLIO

ATTIVITÀ DI SERVICE CHE DANNO ATTRIBUZIONE DI PUNTEGGIO

KIWANIS ONE DAY
(ISABELLA VARESE)

A1 – DIRITTO AMBIENTE

LOTTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI
Promuovere un’iniziativa a favore della lotta ai cambiamenti climatici e a favore della riqualificazione Ambientale del territorio, coinvolgendo una associazione ambientalista (Legambiente, WWF, Plasticfree), Scuole, Imprese, Enti Pubblici Territoriali (Comuni, Aree metropolitane, Comunità Montane, Parchi naturali)
1 PUNTO: per la piantumazione di almeno 50 alberi (fattura di acquisto o donazione, attestazione EE.PP.)

ECONOMIA CIRCOLARE
Promuovere un’azione di volontariato a favore della cura del verde pubblico, coinvolgendo una associazione ambientalista (Legambiente, WWF, Plasticfree), Scuole, Imprese, Enti Pubblici Territoriali (v. sopra)
1 PUNTO: se svolta almeno 1 azione di volontariato a favore della tutela del verde pubblico (pulizia di una spiaggia, di un percorso naturalistico, di un’area verde particolarmente degradata della città, di una zona di parco)

UNA CITTÀ… UNA K… UN BENVENUTO
1 PUNTO: se apposta in luogo pubblico almeno 1 targa con il logo Kiwanis all’ingresso di una scuola o all’interno della città in occasione di un service, o per illustrare un sito di particolare interesse naturalistico, culturale, storico, monumentale, archeologico

UN CLUB, UNA CITTÀ, UN GARANTE
1 PUNTO: per ogni GADIA istituito presso un Comune del proprio territorio (DELIBERA ISTITUTIVA)

A2 – DIRITTO ALLA VITA

KIWANIS DISM FOR CHILDREN IN YEMEN
1 PUNTO: per ogni versamento di 100 euro

MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
1 PUNTO: svolgere un incontro sul tema per informare e per sensibilizzare l’opinione pubblica

I BAMBINI INVISIBILI

A2 – DIRITTO ALLA SALUTE

DOTTOR KIWANIS
1 PUNTO: per la registrazione alla piattaforma dedicata “Dottor Kiwanis” ( www.dottorkiwanis.it ) di uno o più Operatori Sanitari soci del Club, anche in pensione, che effettueranno nei loro studi privati delle visite mediche gratuite per consentire alle famiglie indigenti, ai loro bambini, di superare le lunghe liste d’attesa del servizio pubblico e di accedere gratuitamente alle cure, garantendo loro parità di diritto alla salute.

FIBROMIALGIA
1 PUNTO per ognuna delle seguenti attività:
a. Colorazione VIOLA di una panchina, in una piazza, con posizionamento di una targa nella panchina
b. Giornata locale per la fibromialgia in piazza, allestimento di banchetto con materiale divulgativo
C. Conferenza e divulgazione di materiale sulla “fibromialgia giovanile” presso una o più Scuole

S.A.O. SALUTE – ALIMENTAZIONE – ONCOLOGIA

RICERCA MALATTIE RARE

PICCOLI STUDENTI

BAMBINI E USO INTELLIGENTE DEI CELLULARI PER TUTELARE LA LORO SALUTE

A3 – DIRITTO ALLA SOCIALIZZAZIONE

BULLISMO E CYBERBULLISMO
1 PUNTO: per ogni 15 copie di Lillo e Billo acquistate