Comunicato n.2

Carissimi Amici Kiwaniani,

con riferimento al mio precedente comunicato in merito all’inizio del nostro percorso sulla Sostenibilità e sul Diritto all’Ambiente, vi confermo che allo scopo di iniziare e condividere la road-map di sviluppo del Service, sabato giorno 4 dicembre p.v. si terrà a Siracusa, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, un evento distrettuale formativo dal titolo:

“La Sostenibilità: non più una scelta, ma una necessità”.

Al Convegno, esteso ai club service cittadini e alle principali istituzioni, interverrà il Governatore Angela Catalano che presenzierà l’evento; sarà altresì presente la Direzione Regionale di Legambiente per arricchire i contenuti del tema trattato.

La location del Convegno sarà il Palazzo Vermexio del Comune di Siracusa; alla fine dell’evento sarà possibile trascorrere un piacevole momento conviviale kiwaniano a pranzo, in un tipico ristorante di Ortigia.
Tenuto conto della fase emergenziale pandemica ancora in corso e delle limitazioni sugli accessi e sui posti a sedere del Salone Conferenze, le adesioni all’evento saranno gestite in ordine di priorità di ricevimento prenotazioni; sarà necessario altresì green pass e rilevazione temperatura per l’ingresso al convegno.
A tal fine, il club Kiwanis ospitante di Siracusa sarà a disposizione, ai riferimenti del Presidente e del Segretario riportati a piè pagina, per poter raccogliere le adesioni e fornire ulteriori dettagli logistici e organizzativi sull’evento.
Seguirà ulteriore diffusione della locandina con il programma degli interventi degli officer kiwaniani e dei relatori.

Approfitto infine per allegare alla presente comunicazione il Manifesto della Responsabilità Sociale d’Impresa, che potrà essere utile a tutti voi per approfondire gli aspetti legati al modello di sviluppo sostenibile.
Il documento contiene i riferimenti costituzionali e normativi della Responsabilità Sociale d’Impresa, il Manifesto dell’Industria 4.0 e un vademecum di riferimento per misurare oggettivamente e concretamente la sostenibilità sociale, ambientale ed economica nell’operato delle aziende private, del terzo Settore e di tutti i soggetti che si impegnano quotidianamente a migliorare la qualità e il benessere della propria vita e del nostro pianeta.
Un affettuoso saluto a tutti e a presto.

Giancarlo Bellina

• Presidente KC Siracusa: Laura La Mantia