In ottemperanza ai programmi del KC di Ragusa e nel solco della lunga tradizione di cura e sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza propria del Kiwanis, ieri 16 maggio 2022, si è svolto l’atteso incontro fra gli alunni del Circolo Didattico Statale Palazzello di Ragusa e il nostro esperto il dr. Salvatore Cannavà, valentissimo psicologo, sul tema cruciale e attualissimo del Bullismo e del Cyberbullismo, nonché storico socio e officer del KC di Augusta.
Preceduto dal saluto del presidente del KC di Ragusa Ciro Messina e dall’introduzione curata dalla Dirigente scolastica Mariella Cocuzza, il Relatore ha trattato il fenomeno da par suo, risvegliando attivamente l’interesse e la partecipazione dei giovani ascoltatori intervenuti numerosi.
Ne è emersa un nuova luce su tanti fatti accaduti e soprattutto l’acquisizione di consapevolezza che ne deriva.
Hanno inoltre presenziato alcuni docenti della scuola e alcuni Soci del Club ragusano, come anche un’altra valida psicologa professionista, membro dell’equipe d’istituto, a dimostrazione dell’interesse suscitato.
Proseguono senza fine, come sempre, l’attuazione e la propagazione delle campagne educative e sociali del Kiwanis DISM, volte alla migliore crescita delle nuove e future generazioni.
Enzo Bonomo