Menu Chiudi

Il KC Trapani festeggia la 47^ Charter. Ingresso nuovo socio e donazione di una sedia Job ad associazione per disabili

In una calda serata d’estate, godendo del magnifico tramonto sul mare, dalla terrazza dell’Hotel Tirreno in Pizzolungo, il giorno 1 Luglio, il club Kiwanis di Trapani ha festeggiato la 47^ Charter.

Alla presenza del sindaco della città, Giacomo Tranchida, del Luogotenente della Divisione 7 Sicilia, Aldo D’Amico, dei rappresentanti di tutti i club della Divisione e dei soci del club stesso, si è dato vita ad una magnifica serata all’insegna dei valori Kiwaniani. Oltre all’ingresso di una nuova socia, infatti, che rappresenta sempre un momento di grande gioia per un club, è stata donata una sedia Job ad un’associazione per disabili, presenti in delegazione alla serata, che in questo modo potranno cercare di vivere l’estate con minori difficoltà.

La presidente, sorvolando su tutti i services effettuati durante il proprio a.s. ha voluto concentrarsi, unicamente, sugli ultimi due appena conclusi e quindi ha ricordato la raccolta fondi, organizzata tramite lo svolgimento di una maratonina nel centro storico della città che ha permesso di donare la sedia job ai disabili e l’altra raccolta fondi, effettuata in favore di Gloria, una ragazza davvero poco fortunata che necessita di un protesi molto costosa. La presidente si è poi soffermata su quest’ultimo service, in quanto avendo riscontrato una grande sensibilità al problema, ha annunciato che in settembre lo proseguirà; oltre a ciò ha affermato di voler portare avanti un service sull’ambiente, continuando a stimolare e sensibilizzare i ragazzi.
La serata si è conclusa con tanta allegria, affetto, cordialità e solidarietà, tra i presenti, allietata dalle sapienti mani del maestro Tonino Di Bella.