Menu Chiudi

Il Kiwanis Club Pescara sostiene le iniziative dell’Associazione Italiana Epilessia

In occasione della giornata mondiale per l’epilessia 2022 il KC Pescara diventa partner dell’Associazione Epilessia sezione Abruzzo e Molise, con sede in Viale Giovanni Bovio a Pescara e ne sostiene le iniziative.

“L’associazione” – spiega la referente Dott.ssa Mariapia Pierfelice – “è attiva nella diffusione di una corretta informazione sulla malattia e si impegna da anni nel realizzare eventi di più ampio respiro, per sensibilizzare la cittadinanza e l’opinione pubblica, su un tema sconosciuto ai più, considerato un tabù. Conosciamo bene l’impegno dei club Kiwanis della nostra zona, soprattutto attraverso le attività legate alle malattie rare in età pediatrica e siamo molto lieti di questa collaborazione.”.

Si parte con l’illuminare la città di Montesilvano di viola. Seguiranno poi una passeggiata non competitiva organizzata dalla sezione Abruzzo e Molise, diffusa dal club Pescara sui propri canali social e comunicata alle scuole e un webinar rivolto agli insegnanti, in programma il 19 febbraio p.v. dalle 9.30 alle 11.30, al quale il club Pescara ha già provveduto ad invitare i docenti delle scuole di Chieti e Pescara.

Una nuova collaborazione che porterà buoni risultati e nuove iniziative di sensibilizzazione.