Menu Chiudi

KC Aci Castello – Conferenza “Aci Castello per la Donna” presso l’aula consiliare del Comune

Il 25 Novembre, Giornata mondiale dedicata alla violenza contro le donne, presso l’aula consiliare del Comune di Aci Castello, con un’iniziativa congiunta fra il Comune e il Kiwanis Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi, ha avuto luogo una conferenza dal titolo “Aci Castello per la Donna”.
Dopo un breve saluto e l’introduzione del tema da parte del Presidente del Consiglio, degli Amministratori del Comune e del Presidente del Club Adriana Roccamo, ha avuto inizio la conferenza.
Ad infiammare e tenere alto l’interesse e la sensibilità verso l’escalation del problema del femminicidio, che purtroppo appare sempre più simile ad una “pandemia”, hanno contribuito i relatori, rappresentanti istituzionali e del mondo civile: Polizia di Stato, Carabinieri, Procuratore della Repubblica di Catania, docenti scolastici, psicologi e religiosi.
A conclusione, l’intervento del LGT Governatore della Seconda Divisione Epifanio Giuffrida che, coerente con la mission del Kiwanis, ha fatto notare alla platea come il femminicidio inesorabilmente “colpisce“ la vita dei bambini.

Carmelo Messina – Segretario KC Aci Castello