Menu Chiudi

KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi e KC Etneo insieme per la Conviviale di Pasqua

Il 10 aprile, come in uso da alcuni anni per la Domenica delle Palme, i Club Kiwanis della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità effettuano la conviviale per gli auguri di Pasqua.

Quest’anno i Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi ed Etneo hanno voluto festeggiare insieme affinché i soci di entrambe le Associazioni potessero conoscersi e familiarizzare.

In uno splendido scenario, immersi nelle piante di limone e fiori di ogni genere, i gestori dell’agriturismo “La terra del mezzo” ci hanno accolti con cibi genuini, non elaboratissimi ma buonissimi. La bella giornata ha fatto da ciliegina sulla torta.

La conviviale è iniziata con  l’ascolto degli inni nazionali e le finalità kiwaniane lette dal Cerimoniere Carmelo D’Arrigo, quindi i Presidenti dei due Clubs Adriana Roccamo per l’Aci Castello Riviera dei Ciclopi e Prospero Sciuto per l’Etneo hanno augurato a tutti i soci e gli ospiti una Santa Pasqua con la speranza che la pandemia e le guerre in corso finiscano e gli animi possano rasserenarsi.

Erano presenti il Presidente dei Revisori dei Conti distrettuale nonché segretario della Divisione e past Luogotenente Nunzio Spampinato, che ha portato gli auguri del Governatore Angela Catalano, il Lgt Governatore eletto Antonio Sciuto, il quale ha portato gli auguri del luogotenente Epifanio Giuffrida impegnato con il suo Club,  i past Luogotenenti Filippo Lizzio e Carmelo Messina e, graditi ospiti, il Sindaco del Comune di Nicolosi dott. Angelo Pulvirenti, il Console onorario di Grecia dott. Arturo Bizzarro,  il Presidente del Consiglio Comunale di Acicastello, ing. Venerando Cacciola, questi ultimi due soci onorari del Club Castellese.

Alla fine i due Presidenti hanno offerto ai presenti rametti di ulivo in precedenza benedetti.