Menu Chiudi

KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi e KC Tauromenium Valle Alkantara – Passaggio della Campana

Sabato 9 ottobre 2021, presso un albergo della riviera acese, si è svolta la cerimonia del Passaggio della campana del Club “Aci Castello Riviera dei Ciclopi “e del Club “ Tauromenium Valle Alkantara”.

Il rituale del passaggio è avvenuto tra i Presidenti Filippo Lizzio e Adriana Roccamo del club Aci Castello Riviera dei Ciclopi, Lidia Privitera e Luigi Romano per il Club Tauromenium.

I presidenti del club Aci Castello hanno relazionato insieme al LGT Giuffrida sui service effettuati ed hanno elencato la programmazione per il nuovo anno sociale.

La Presidente Adriana Roccamo ha ribadito che l’impegno del club sarà orientato prevalentemente a divulgare e difendere i diritti dei bambini nelle scuole nel territorio di appartenenza del club, grazie anche a un protocollo d’intesa con il Comune di Aci Castello e cercare sinergie con i clubs della Divisione per raggiungere insieme gli obiettivi della mission del Kiwanis.

Durante la cerimonia, il Past LGT Alfio Cavallaro ha consegnato al Past Presidente Lizzio l’attestato di Distinto al Club Acicastello per gli anni della Sua presidenza.

Hanno partecipato alla serata, il Lgt della 2° divisione Epifanio Giuffrida, il segretario della 2° divisione nonché presidente dei revisori dei conti del Distretto Nunzio Spampinato, il Governatore eletto Salvatore Chianello ed i Presidenti dei clubs divisionali. Ospiti il Presidente del Consiglio del Comune di Aci Castello Ing. Nando Cacciola e la giornalista Dott.ssa Valeria Barbagallo organizzatrice dell’evento “Gran galà della cultura e della legalità”.

Non sono mancati gli elogi del LGT Giuffrida, per le attività e i service svolti e programmati.

IL SEGRETARIO
Carmelo Messina