Nell’ambito dei progetti di service distrettuale DIRITTO ALLA VITA – Kiwanis DISM FOR CHILDREN IN YEMEN (Programma premiale 2021/2022), in data 15 Giugno 2022, il KC Acireale ha deliberato d’inviare la somma di euro 200,00 (duecento) a favore dei bambini dello Yemen nella considerazione che 4 bambini su 5 hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria.
La guerra che continua senza sosta è una minaccia costante per i bambini e le loro famiglie colpiti tra l’altro di inedia. Parecchi non riescono a sopravvivere; l’emergenza per la sopravvivenza è palpabile.
Quella che si sta consumando in Yemen è la più grave crisi umanitaria al mondo. I bambini continuano a morire a migliaia, oltre che per le bombe per cause facilmente prevedibili, per cui non si può più rinviare e non possiamo ulteriormente aspettare, occorre l’aiuto di tutti come abbiamo fatto per i bambini dell’Ucraina.
Pertanto, il KC di Acireale fa appello a tutte le persone sensibili e di buona volontà per aiutare questi bambini e le loro famiglie; fare in modo che la popolazione non rimanga indifferente a fornire i mezzi necessari per la loro sopravvivenza.
Noi speriamo che tutto ciò possa avvenire, convinti come siamo che solo uniti possiamo fare tanto.
Salvatore Musumeci – Presidente KC Acireale