Menu Chiudi

KC Alessandria – Emozionante tappa della “Torch Run” di Special Olympics nella città di Alessandria

Emozionante appuntamento con i ragazzi dello Special Olympics per la tappa di Alessandria di mercoledì 18 Maggio, prima al Michelin Sport Club e poi al Campo Scuola ufficiale del Comune di Alessandria. Tappa intermedia che li porterà ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics in programma dal 4 al 9 Giugno 2022 a Torino. I giochi rappresentano il più grande evento nazionale dedicato alle persone con disabilità.
Prossime tappe Novara, Verbania, Vercelli, Alagna, Aosta, Biella, Ivrea, Nole, Lanzo Torinese, Pinerolo, Prali, Alpignano, Avigliana, Torino, Bardonecchia, Grugliasco, Settimo Torinese, e infine Torino il 05.06.2022.
Emozione, dicevamo, nel vedere i ragazzi Special Olympics correre sull’anello rosso della pista di atletica, scambiarsi la torcia ed infine sul podio mentre aleggia nell’aria il motto Special Olympics “Che io possa vincere, ma se non potessi riuscire, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Erano presenti, tra gli altri, Alessandro De Faveri Direttore Provinciale Special Olympics Alessandria, Marco Petrozzi Tecnico Nazionale Special Olympics, Ing. Daniele Rossi Direttore Michelin Alessandria, Pier Vittorio Ciccaglioni Assessore allo Sport Comune di Alessandria, Giovanni Barosini Presidente Fand Federazione Associazione Nazionale Disabili, Maria Vittoria Del Piano Istituti Scolastici Alessandria, Luciano Giacomini KC Alessandria e KC Genova Columbus, Marco Ferrigni Lions Club Alessandria Cittadella, la giornalista Mimma Callegari e le scolaresche delle elementari di Spinetta Marengo.

Luciano Giacomini – Chair Public Relation and Communication