Menu Chiudi

KC “Antonello da Messina” – Concerto di Solidarietà in favore del popolo Ucraino

Nello spirito di solidarietà kiwaniano, in funzione umanitaria e con l’intento di donare momenti di serenità ad una rappresentanza di un popolo afflitto da atrocità, il 22 maggio si è svolto il concerto di solidarietà sociale per i bimbi e le famiglie ucraine presenti in città, organizzato da Kiwanis Club Antonello da Messina presieduto da Salvatore Sciliberto.

L’evento “Aiutiamo il popolo ucraino con l’arte e la cultura” ha avuto il patrocinio di ANIOMRID, associazione nazionale insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica italiana e decorati, dell’ACCIR dipartimento di Messina, della Parrocchia Ortodossa San Giacomo Apostolo Maggiore e dell’associazione “Arca senza confini“. Dodici le musiciste ucraine della “Kharkiv Chamber Orchestra” che si sono esibite al Palacultura di Messina, dirette dal Maestro Orazio Baronello. Una serata con la splendida Silvana Paratore presentatrice dell’evento. È stato trasmesso un messaggio di fratellanza tra i popoli attraverso il linguaggio universale della Musica di Mozart, Mascagni ed Elgar, per un mondo aperto al dialogo.