Menu Chiudi

KC Augusta – Kiwanis One Day. Esposizione della bandiera al Palazzo di Città e incontro con i ragazzi dell’IC “Orso Mario Corbino”

Anche ad Augusta, in occasione dell’evento Kiwanis One Day, celebrato il 23 ottobre scorso a livello mondiale in tutte le città dove è presente un club Kiwanis, é stata esposta nel Municipio la bandiera con il logo sociale del Kiwanis e il Labaro del Club. All’iniziativa ha aderito con entusiasmo il Sindaco del Comune di Augusta dott. Giuseppe Di Mare che ha ricevuto, per l’occasione una delegazione del Club composta dal Presidente Gaetano Paolo Russotto, dal segretario Antonello Forestiere e dal cerimoniere Salvatore Cannavà. L’evento ha rinsaldato la collaborazione con l’amministrazione comunale che recentemente aveva concluso l’iter relativo  alla nomina del “Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” nella persona di Silvia Rita Feccia, socia del KC Augusta.

Le iniziative intraprese dal Club hanno visto anche l’incontro con la dirigenza e gli studenti delI’Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino”, diretti dalla prof.ssa Maria Giovanna Sergi. Agli alunni è stato illustrato l’impegno del club verso i bambini e sono state illustrate le iniziative, condivise con la dirigenza, che vedranno i nostri esperti affrontare i temi relativi ai service distrettuali sul cyberbullismo, l’autismo e la prevenzione odontoiatrica, progetti che saranno effettuati anche negli altri Istituti comprensivi e superiori della città. A conclusione dell’incontro il Presidente Russotto ha donato ai ragazzi gadget ricordo con il logo del Kiwanis.

Le iniziative hanno avuto il giusto risalto nella stampa locale.