Menu Chiudi

KC Bergamo Sant’Alessandro – Conviviale inaugurale a.s. 2021-2022 con la presentazione del service Kiwanis DISM per i Bambini dello Yemen

Venerdì 22 ottobre, presso l’Home Club Golf Club di Longuelo, si è svolta la prima conviviale dell’a.s. 2021-2022 del KC Bergamo Sant’Alessandro.
Erano presenti numerosi soci e ospiti, fra cui il Lgt Divisione 16 Diego Busatta e il Lgt eletto Giovanni Schintu, socio del KC Cremona.
Ospite e relatore il Chair Distrettuale del service Kiwanis DISM per i Bambini dello Yemen, Carlo Capone, invitato dalla Presidente Gabriella Gallani ad inaugurare l’annata con la presentazione di questo importante progetto.

Dopo i saluti iniziali e l’ascolto degli inni, ha avuto luogo la relazione, accompagnata dalla proiezione di slide e video. Essa è stata seguita con grande interesse e l’emozione suscitata ha fatto sì che, al termine, sono seguiti diversi interventi con numerose domande.

Il Lgt Busatta, nel ringraziare il Chair C.Capone per la toccante e appassionata esposizione, ha rimarcato l’importanza di questo progetto distrettuale sottolineandone il grande valore umanitario e solidale. Ha ribadito il forte sostegno espresso dal Governatore Angela Catalano, esortando quindi tutti i club della Divisione a partecipare attivamente alla raccolta fondi con l’obiettivo di salvare un numero sempre più crescente di bambini dalla malnutrizione.