Il Kiwanis Club Biella “Victimula Pagus” ha iniziato l’a.s. con un Relatore d’eccezione.
Il Canonico Don Massimo Minola ha intrattenuto i numerosi presenti, catturandone l’attenzione e suscitando il loro interesse sul tema :“V Incoronazione della Madonna di Oropa: Storia di fede e di devozione, attualità e sguardo sul futuro”
Il bel salone di Palazzo Boglietti si è virtualmente trasformato, facendo assaporare ai conviviali la suggestiva atmosfera, emotivamente densa, ma anche gioiosa, vissuta nel Santuario di Oropa in occasione di questo evento epocale. Molti gli spunti di riflessione proposti dal Canonico Minola che ha sottolineato come la devozione per la nostra amata Madre Celeste si è ovviamente modificata secondo i tempi e le circostanze nell’arco dei 500 anni dalla prima Incoronazione, ma è rimasta immutata nella sua essenza nel cuore dei fedeli. Anche il menu è stato organizzato a tema, grazie alla professionalità dello staff di Laura Boglietti, con la classica e tradizionale “polenta concia” e altri piatti tipici.
Riconfermata come Presidente del Club per l’a.s. 2021/2022 Maria Francesca Mosca, che ha sottolineato l’importanza dell’Amicizia e del Service come valore aggiunto tra i membri dei Club Kiwanis.