Menu Chiudi

KC Busto Arsizio e KC Gallarate incontrano il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano Dott.Ciro Cascone

17.06.2022 – Il Kiwanis Busto Arsizio in collaborazione con il Kiwanis Club di Gallarate hanno organizzato una serata sul tema “Minori ieri, oggi, domani”; relatore Dott. Ciro Cascone Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano il quale ci ha intrattenuto del ruolo delle Istituzioni nei vari fenomeni di scomparsa, dispersi, irreperibili, sottrazioni internazionali dei minori, dei bambini ed adolescenti non accompagnati. La serata ha visto la partecipazione del Luogotenente della Divisione Piemonte 17 Sara De Micco, del Presidente del Kiwanis Club di Gallarate Valentina Sesia del Comandante della Stazione Carabinieri di Busto Arsizio Luogotenente Francesco Caseri, del Commissario capo Giuseppe Tedesco della Questura di Varese, del Sacerdote di Busto Arsizio Don Giuseppe il quale ha relazionato sulla sua impresa ha portato in salvo dieci profughi ucraini, tra cui otto bambini e ragazzi dai 9 ai 15 anni e una giovane madre con la sua piccola nata lo scorso 9 febbraio; oltre ad una nutrita partecipazione dei Soci della Divisione oltre a tanti professionisti interessati e coinvolti direttamente o indirettamente Avvocati, Dottori.

Domenico Rossi – Presidente KC Busto Arsizio

Valentina Sesia – Presidente KC Gallarate