Menu Chiudi

KC Capo d’Orlando – Convegno “Gli effetti psicologici e socio-educativi della pandemia sugli adolescenti” presso il Liceo Lucio Piccolo

Sabato 30 Aprile 2022 si è svolto, presso il Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando, plesso di Via Torrente Forno, il convegno dal titolo “Gli effetti psicologici e socio-educativi della pandemia sugli adolescenti”. L’incontro, organizzato dal Kiwanis Club di Capo d’Orlando si è rivolto alle classi del bienno del liceo è stato seguito, in ottemperanza alle norme vigenti, in parte in presenza da alcune sezioni e in parte in videoconferenza tramite LIM nelle classi. Numerosi spunti di riflessione e di confronto su questo tema di attuale interesse sono stati affrontati e sono intervenuti esperti relatori quali il dott. Corrado Liotta, responsabile N.P.I.A. ASP Messina distretto di Sant’Agata di Militello, la dott.ssa Torrisi Venera, Pedagogista e il dott. Giuseppe Sapone, Past Presidente del Club Kiwanis, pedagogo e sociologo nonché Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Capo d’Orlando.
“Questo intervento mira ad arricchire il bagaglio di conoscenza degli studenti per consentirgli di operare con maggior consapevolezza”, ha commentato Calogero Monastra, Presidente del Club Kiwanis. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al dirigente scolastico, prof.ssa Margherita Giardina, e al corpo docente che ha permesso la perfetta riuscita dell’evento.
L’incontro è stato impreziosito inoltre dall’intervento della dott.ssa Federica Li Puma, Consigliere Comunale delegata ai Servizi Sociali e da Amintore Mangano, responsabile distrettuale SLP.

Marc’Aurelio Rosana – Segretario KC Capo d’Orlando