Menu Chiudi

KC Castrovillari – Giornata per i diritti dell’Infanzia con gli alunni di Cassano allo Ionio

In occasione della giornata Internazionale del  Fanciullo, presso l’Aula Magna  dell’I.I.S.S. “Erodoto di Thurii” di Cassano allo Ionio, il  Club Kiwanis di Castrovillari ha incontrato gli studenti dell’Erodoto e gli alunni dell’Istituto Comprensivo  Lanza Milani di Cassano allo Ionio.
Durante l’incontro il club ha evidenziato come la Dichiarazione dei Diritti del Bambino sia stata promulgata nel lontano 1959;  ha ricordato che  il 20 novembre ricorre  l’anniversario della Convenzione sui diritti del fanciullo, che fu adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989; e ha sottolineato che il Kiwanis Club di Castrovillari è membro del Kiwanis International che ha tra gli obiettivi l’affermazione della  preminenza dei valori umani e spirituali sui valori materiali, e si attiva per sviluppare amicizie durature, rendere servizi disinteressati al prossimo e costituire comunità migliori, per permettere a tutti i bambini di vivere i loro diritti, che attualmente non sono garantiti,   come ai bambini soldati, alle spose bambine e a tanti altri. Gli studenti, a cui il club ha regalato a fine incontro dei libri,  hanno posto interessanti quesiti dando vita a un dibattito costruttivo.