Menu Chiudi

KC Catania Centro – Incontro di approfondimento sul fenomeno bullismo e cyberbullismo con gli alunni dell’I.C. “San Giorgio” di Catania

Il giorno 03 giugno 2022, una piccola delegazione del Club Kiwanis Catania Centro, ha partecipato e promosso presso l’Istituto Comprensivo “San Giorgio” di Catania, un momento di approfondimento e lotta al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Alla presenza della Dirigente Scolastica, dopo avere ascoltato i pensieri dei bambini, il Presidente del Club Catania Centro Marco Maria Navarria, ha donato alla Scuola numerose copie del libro “Lillo e Billo, il Bullo”.
I bambini che hanno partecipato al progetto di approfondimento, hanno realizzato delle pietre decorate a mano che sono state regalate al Club Kiwanis Catania Centro quale ricordo e promessa di rinnovato impegno nella lodevole iniziativa portata avanti dal Distretto Italia.
Le pietre verranno lasciate nei parchi cittadini. Dietro ogni pietra vi è un invito a condividere la foto nei social network, al fine di promuovere sempre e per sempre il messaggio di amicizia e fratellanza che anima la lotta al fenomeno del bullismo.