Venerdì 1° luglio, nell’ampio cortile dell’Oratorio salesiano della Salette è stata scoperta una targa a conclusione di uno dei principali service di questo anno sociale del Club Catania Est.
È stata una semplice cerimonia di alto spessore significativo a testimoniare l’impegno di aver contribuito all’installazione di un moderno impianto di amplificazione a beneficio dei ragazzi per i quali i salesiani, dal 1947, mantengono viva l’opera di “frontiera” della Salette, utile alla formazione di “buoni cristiani e onesti cittadini” nel nome di don Bosco.
Hanno fatto gli onori di casa il direttore don Giuseppe Cutrupi e il presidente dell’Unione ex allievi Alfredo Petralia. Quindi, alla presenza del luogotenente governatore designato per l’anno 2022/23, Antonio Sciuto, il presidente del club Angelo Nassisi ha parlato di un evento di forte influsso positivo che rafforza l’orgoglio dell’appartenenza al Kiwanis; ha così evidenziato l’emozione, rilevando una fatica anche, ma soprattutto una vittoria che ha ben coniugato la tenacia e la volontà dell’intero club. Per tale ragione ha ringraziato i soci presenti Elio Garozzo, Past Trustee Kiwanis International, Paolino Maniscalco, chair del service, Lorenzo Asero, presidente eletto e Francesco Tomasello, chair della formazione, per il contributo fattivo che è servito a rappresentare il club nella riuscita dell’evento tanto condiviso dalla platea delle ragazze e dei ragazzi, unitamente alle loro famiglie in una festa dell’estate terminata a tarda sera.
Alla fine è stata fortemente auspicata una collaborazione tra l’oratorio, l’unione ex allievi e il Club Catania Est per altre realizzazioni concrete, visibili e utili nella fattibilità e concretizzare un percorso in favore dei giovani per “creare e mantenere quel sano concetto civile e l’elevato ideale che favoriscono l’incremento dei principi di rettitudine e di giustizia”; caratterizzando il club nella comunità territoriale secondo i principi fondanti del Kiwanis international.