Menu Chiudi

KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Attestato di Stima per il sostegno a favore dei bambini con Malattie Rare

Il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio riceve un Attestato di Stima per il sostegno e le vivaci iniziative a favore dei bambini con Malattie Rare. Il Kiwanis è da sempre vicino alle istituzioni e ai medici nella cura delle problematiche dei piccoli con patologie rare. In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare si è organizzato un convegno con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità, presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Pescara. Evento incentrato sull’importanza della Rete istituzionale e associativa, sulla Diagnosi precoce e sul sostegno alle famiglie dei bambini affetti da queste patologie. L’incontro si è concluso con la Premiazione “RARE DISEASE DAY” alle Associazioni che hanno collaborato.

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Silvia Di Michele, nostra socia, Referente della Regione Abruzzo per le Malattie Rare, per l’amore e il grande impegno quotidiano che mette nella cura dei suoi pazienti.