Menu Chiudi

KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Festa di compleanno della piccola Noemi con uno spettacolo benefico al Teatro Marrucino di Chieti

Una festa di compleanno speciale per i 10 anni di una bambina speciale, la piccola Noemi. È quella che si è svolta, lo scorso 4 giugno, al Teatro Marrucino di Chieti e che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone. Una festa-evento per Noemi che, nonostante le difficoltà quotidiane determinate da una malattia rara, l’atrofia muscolare spinale tipo 1, racchiude in sé la forza prorompente della natura, ricordandoci, ogni giorno, che la Vita è un dono meraviglioso e che dobbiamo difenderla, “Senza Mai Arrenderci”.
Un evento da 10 e lode al teatro Marrucino, organizzato da UAO Spettacoli e Progetto Noemi, in collaborazione con Kiwanis Club Chieti Pescara G.D’Annunzio, che ha visto la partecipazione di tanti amici e grandi artisti dello spettacolo. La vera star, tuttavia, è stata Noemi, che è riuscita a far sentire la sua voce, richiamando tanta gente che le ha dedicato un sold out a teatro.
Emozionante l’ingresso sul palco dei bambini del K-Kids Cesarii KC Chieti Pescara G. D’Annunzio, della stessa età di Noemi, che le hanno regalato una maglietta disegnata da loro, un buono spesa, dei trucchi e una spilla Kiwanis per l’ingresso di Noemi nel loro club come socia onoraria.
I Kiwanis che hanno collaborato all’evento hanno ricevuto una targa di riconoscimento da parte del Progetto Noemi per la vicinanza e la collaborazione agli eventi a favore dei bambini con disabilità.
Il ricavato della serata di circa 7000 € andrà a favore dell’associazione Progetto Noemi, che grazie ai genitori di Noemi, portavoce degli eventi, sono riusciti a realizzare il primo reparto regionale di terapia sub intensiva pediatrica in Abruzzo. Evviva Noemi.