Menu Chiudi

KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Gemellaggio con due club kiwaniani in Belgio: KC Walcourt e KC Charleroi

Una delegazione del Kiwanis Chieti Pescara G D’Annunzio è stata a Bruxelles, dal 4 al 7 giugno, per incontrare i presidenti e i delegati del Kiwanis Walcourt /Philippeville, distretto di Namur, e del Kiwanis Charleroi, distretto di Hainaut Est, in Belgio.
La cerimonia di gemellaggio, capitanata dal presidente Levino Di Placido per KC Chieti Pescara G. D’Annunzio, si è svolta alla presenza del Ltg governatore Lucio Castiglia del distretto Hainaut Est e dei presidenti dei club presenti e ha visto uno scambio di targhe, gagliardetti e doni vari.
Il gemellaggio del nostro club con i club kiwaniani del Belgio porterà sicuramente a una proficua collaborazione internazionale sia di amicizia che di attività da svolgere a favore dei bambini meno fortunati nel mondo.

Nei giorni successivi al gemellaggio, si è organizzata una visita nella miniera di Marcinelle per ricordare e onorare i minatori abruzzesi deceduti nel tragico evento dell’8 agosto 1956. A tal fine, con il direttore del museo signor Delaet, si è pensato di realizzare una targa Kiwanis da affiggere sul Muro della Memoria.
Ringraziamo tutti gli amici kiwaniani del Belgio per la calorosa e preziosa ospitalità. Li aspettiamo presto in Italia per ricambiare con gioia l’accoglienza.